Allevamenti di Setter irlandese

Trova allevamenti di Setter irlandese riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Setter Irlandese è un cane da ferma (gundog) di taglia grande, famoso in tutto il mondo per il suo magnifico mantello setoso di un ricco colore rosso mogano. È un cane da caccia veloce, atletico e instancabile, selezionato per lavorare su vasti terreni aperti.

Oltre alla sua bellezza, è noto per il suo temperamento esuberante, quasi incontenibile. È un ‘eterno cucciolo’, estroverso, giocherellone e incredibilmente amichevole con tutti (persone e cani). È un compagno di famiglia devoto, ma la sua energia estrema richiede un proprietario molto attivo e un grande giardino.

È un cane elegante, atletico e nobile. L’altezza al garrese per i maschi è 58-67 cm, per le femmine 55-62 cm. Il peso si aggira sui 27-32 kg. Ha una testa lunga e fine, con orecchie lunghe e frangiate attaccate basse.

Il mantello è moderatamente lungo, piatto, setoso e privo di riccioli. Ha abbondanti frange (pennacchi) su orecchie, petto, ventre, zampe e coda. Il colore è il suo marchio di fabbrica: un **rosso mogano** ricco e brillante, senza alcuna traccia di nero. Piccole macchie bianche sono ammesse ma non desiderate.

6 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi