DELLE COLMATE
Affisso: DELLE COLMATE
Trova allevamenti di Segugio tricolore jugoslavo riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Segugio Tricolore Jugoslavo, ora ufficialmente Segugio Tricolore Serbo (Srpski Trobojni Gonič), è un cane da seguita molto diffuso nella sua regione d’origine. È un cane da caccia di taglia media, robusto e resistente, apprezzato per la sua versatilità nella caccia sia alla piccola selvaggina (lepre) che a quella più grande (cinghiale).
È un cane da lavoro puro, con un temperamento vivace, una voce potente e un grande attaccamento al suo conduttore. Come tutti i segugi balcanici, è un cane rustico che ha bisogno di spazio, esercizio e un proprietario cacciatore.
È un segugio di taglia media, di solida costruzione. L’altezza al garrese è 45–55 cm per i maschi e 44–54 cm per le femmine. Il peso si aggira sui 20-25 kg. Il mantello è corto, fitto e lucido, con un buon sottopelo.
Il colore è tricolore: il colore di fondo è un rosso volpe intenso o fulvo, con una sella o macchie nere. Il bianco è sempre presente (fiamma sulla testa, collare, petto, ventre, piedi e punta della coda), ma non deve superare un terzo della superficie totale.
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale