DEL CLAN DEI GREGORY
Affisso: DEL CLAN DEI GREGORY
Trova allevamenti di Parson russell terrier riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Parson Russell Terrier è un vero terrier da lavoro, un concentrato di energia e determinazione in un corpo agile e compatto. Sviluppato nel sud dell’Inghilterra per la caccia alla volpe, questo cane doveva essere abbastanza veloce da seguire i cavalli e i segugi, e abbastanza piccolo e coraggioso da entrare in tana per stanare la preda.
È un cane vivace, intelligente e con una forte personalità. Non deve essere confuso con il Jack Russell Terrier, che ha uno standard diverso (zampe più corte, corpo più lungo). Il Parson è più alto sugli arti e di costruzione più quadrata, ottimizzato per la corsa. È un compagno instancabile per proprietari attivi che comprendono la sua natura da terrier.
Il Parson Russell Terrier è un cane di taglia media, flessibile e atletico. L’altezza al garrese ideale secondo lo standard FCI è di 36 cm per i maschi e 33 cm per le femmine. Il peso si aggira solitamente tra i 6 e gli 8 kg. La sua struttura è bilanciata, costruita per la velocità e la resistenza.
Il mantello è una caratteristica distintiva e si presenta in due varietà:
Entrambe le varietà hanno un sottopelo denso. Il colore deve essere prevalentemente bianco (almeno 51%), con macchie nere, marroni (tan) o limone, o una combinazione tricolore.
Affisso: DEL CLAN DEI GREGORY
Affisso: DEL RE DI MACCHIA
Affisso: DI CASTELL'ANSELMO
Affisso: G.F. KENNEL
Affisso: MY CRACKERJACK'S
Affisso: FAIR AND BRAVE
Affisso: ORI'S BACK
Affisso: BLODYMARYBULLS & CO.
Affisso: FIVEROADS
Affisso: DI SOPRAVENTO
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale