WHYMARK’S
Affisso: WHYMARK'S
Trova allevamenti di Nova scotia duck tolling retriever riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever, o “Toller”, è il più piccolo dei retriever e una razza da caccia canadese altamente specializzata. È famoso per la sua tecnica di caccia unica chiamata “tolling”: il cane, giocando e agitando la coda sulla riva, attira la curiosità delle anatre (comportamento simile a quello della volpe) portandole a tiro del cacciatore nascosto. Dopo lo sparo, il cane si tuffa e riporta la preda.
È un cane di taglia media, dall’aspetto volpino e dal colore rosso intenso. È un concentrato di intelligenza ed energia. È un compagno di famiglia affettuoso e giocherellone, ma è un cane da lavoro che richiede un enorme dispendio di energia fisica e mentale. È noto per la sua vocalità acuta, il “Toller scream”.
È un cane di taglia media, compatto, muscoloso e agile. L’altezza al garrese per i maschi è 48–51 cm, per le femmine 45–48 cm. Il peso è 17–23 kg. La struttura è potente e bilanciata.
Il mantello è doppio, idrorepellente e di media lunghezza, con frange moderate su gola, petto e arti. Il colore è una qualsiasi tonalità di rosso, dall’oro-rosso al rame scuro. Sono quasi sempre presenti macchie bianche (almeno una) su punta della coda, piedi, petto o muso. Il naso è color carne o nero.
Affisso: WHYMARK'S
Affisso: GERUNDIUM
Affisso: DI CASA TOLLER
Affisso: TOO SMART
Affisso: DE I GUARDIANI DELL'ARCA
Affisso: FOGGY LANDS TOLLER
Affisso: WONDERTOLLER
Affisso: DEL DEVON RIVER
Affisso: RED PEPPER TOLLER
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale