SCREAM LOUDER
Affisso: SCREAM LOUDER
Trova allevamenti di Levriero afgano riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Levriero Afghano è una delle razze canine più antiche e riconoscibili al mondo. È un cane da caccia a vista (sighthound), allevato per millenni nelle regioni montuose e desertiche dell’Afghanistan per cacciare prede veloci come lepri, gazzelle e persino leopardi delle nevi. La sua caratteristica più evidente è il mantello lungo, fine e setoso, che lo proteggeva dai climi estremi.
Sotto questa apparenza glamour da “re delle passerelle” si nasconde un cane dal carattere primitivo: fiero, indipendente, distaccato e spesso descritto come “felino”. Non è un cane per tutti; è un compagno leale per chi ne comprende e rispetta la natura, ma è notoriamente difficile da addestrare.
È un cane di taglia grande, che esprime velocità e potenza con eleganza. L’altezza al garrese ideale è 68-74 cm per i maschi e 63-69 cm per le femmine. Il peso si aggira sui 20-27 kg. La sua struttura è caratterizzata da una linea dorsale dritta, fianchi prominenti e una testa lunga e nobile, portata con fierezza.
Il mantello è lungo e setoso su tutto il corpo, ad eccezione della “sella” (una zona sul dorso) e del muso, dove è corto. Sulla testa presenta un caratteristico ciuffo lungo (“top-knot”). Lo standard FCI ammette tutti i colori e le combinazioni di colori.
Affisso: SCREAM LOUDER
Affisso: MAIDUM
Affisso: VISERYS
Affisso: KHO I NOOR
Affisso: DIETINGER'S
Affisso: XENOS
Affisso: DEL GRAN PAMIR
Affisso: RUSSIAN SPELLBOUND
Affisso: JESTAK'S
Affisso: KOUROS
Affisso: PASOADELANTE
Affisso: DEI PRINCIPI DEL DESERTO
Affisso: KHARASAHNSKY
Affisso: WAY UP
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale