Allevamenti di Lakeland Terrier

Trova allevamenti di Lakeland Terrier riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Lakeland Terrier è un piccolo ma audace terrier, originario della regione montuosa del Lake District, in Inghilterra. È un classico ‘terrier da lavoro’, selezionato per la sua tenacia e il suo coraggio nella caccia alla volpe, che predava gli agnelli nelle fattorie locali. È un cane vivace, sicuro di sé e pieno di personalità.

In famiglia, il Lakeland è un compagno divertente, affettuoso e spesso buffonesco. Tuttavia, sotto l’aspetto affascinante si nasconde un cacciatore testardo, con un forte istinto predatorio e una vena indipendente.

È un terrier di taglia piccola, robusto e compatto, ma con zampe più lunghe rispetto ad altri terrier da tana. L’altezza al garrese non supera i 37 cm. Il peso ideale è di 7,7 kg per i maschi e 6,8 kg per le femmine. La sua struttura è quadrata e pronta all’azione.

Il mantello è doppio: un sottopelo morbido e un pelo di copertura duro, ispido (wiry) e denso. Ha una caratteristica barba e sopracciglia. I colori sono vari: blu e focato, nero e focato, rosso (da chiaro a scuro), grano (wheaten), rosso brizzolato (‘grizzle’), fegato o blu.

6 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi