DELL’ARTEMIDE SERENA
Affisso: DELL'ARTEMIDE SERENA
Trova allevamenti di Hannoverischer schweisshund riconosciuti ENCI in tutta Italia
L’Hannoverischer Schweisshund (Cane da traccia di Hannover) è un cane da caccia altamente specializzato. Non è un segugio da seguita, ma uno “specialista della traccia di sangue” (Schweisshund), il cui unico compito è trovare la selvaggina di grossa taglia (cervi, cinghiali) ferita dopo lo sparo.
È un cane di taglia media, robusto e potente, con un carattere calmo, serio e incredibilmente tenace. È capace di seguire una traccia di sangue fredda anche a distanza di giorni. È un cane da lavoro puro, riservato quasi esclusivamente a cacciatori professionisti e guardie forestali.
È un cane di taglia media, potente e allungato. L’altezza al garrese per i maschi è 50–55 cm, per le femmine 48–53 cm. Il peso è 30–40 kg (maschi) e 25–35 kg (femmine). È un cane massiccio e muscoloso, con un petto profondo per la resistenza.
Il mantello è corto, fitto e ruvido al tatto. I colori sono il rosso cervo (dal chiaro allo scuro) o il tigrato (brindle), con o senza maschera scura. Le orecchie sono lunghe e pendenti.
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale