DELLA PERLA DELL’ETNA
Affisso: DELLA PERLA DELL'ETNA
Trova allevamenti di Griffone belga riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Griffone Belga (Griffon Belge) è una delle tre razze di “Piccoli Cani Belgi”, insieme al Griffone di Bruxelles e al Piccolo Brabantino. Ciò che distingue il Belga dal Bruxelles è esclusivamente il colore e il mantello: il Griffone Belga ha il pelo duro (come quello di Bruxelles) ma è ammesso nei colori nero, nero focato, o nero e rosso mescolati.
È un piccolo cane da compagnia brachicefalo, noto per la sua espressione quasi umana, accentuata dalla barba e dai baffi. Nato come cacciatore di topi nelle stalle, oggi è un compagno vivace, intelligente e molto legato al suo proprietario, con una personalità enorme in un corpo piccolo.
È un cane di taglia piccola, robusto e compatto. Il peso varia dai 3,5 ai 6 kg. È un cane brachicefalo, con un muso molto corto e schiacciato e un mento prominente. La testa è grande e rotonda, con grandi occhi scuri.
Il mantello è duro, “fil di ferro”, e arruffato, con un buon sottopelo. Richiede una toelettatura specifica (stripping). La barba e i baffi sono fondamentali. I colori ammessi per il Griffone Belga sono:
Affisso: DELLA PERLA DELL'ETNA
Affisso: DEL SOLGIMAR
Affisso: FEIGUSCH
Affisso: MINE VAGANTI
Affisso: RUS ELODSER
Affisso: MILCHAM
Affisso: KRIBENSIS
Affisso: SKILFUL - DOGS
Affisso: DEL SACRO ROMANO IMPERO
Affisso: DI FORUM CIVIDåT
Affisso: CHERRY'S GARDEN GRIFF
Affisso: PITTIHALO PITTIHALO
Affisso: NEL BOSCHETTO DEI CULONI
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale