Allevamenti di Griffon fauve de bretagne

Trova allevamenti di Griffon fauve de bretagne riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Griffon Fauve de Bretagne è un’antica razza di segugio francese, originaria della Bretagna. È un cane da caccia rustico, di taglia media, caratterizzato da un mantello duro “fil di ferro” e da un colore fulvo uniforme. È un cane tenace, coraggioso e con un fiuto eccellente.

Nato nel Medioevo per la caccia al lupo (oggi estinto nella regione), si è specializzato nella caccia alla volpe e, oggi, è uno dei cani più apprezzati in Francia per la caccia al cinghiale. È un cane da lavoro puro, energico e vocale, con un carattere forte.

È un cane di taglia media, robusto, muscoloso e ben proporzionato. L’altezza al garrese va dai 48 ai 56 cm. È un cane asciutto ma forte, costruito per la resistenza sui terreni difficili della Bretagna.

Il mantello è la sua caratteristica: è molto duro, ruvido e secco al tatto, non troppo lungo, per proteggerlo dai rovi. Il colore è il fulvo, che può variare dalla tonalità grano dorato al rosso mattone. Una piccola stella bianca sul petto è tollerata, ma non desiderata.

1 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi