Allevamenti di Gammel dansk honsenhund

Trova allevamenti di Gammel dansk honsenhund riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Gammel Dansk Hønsehund (Antico Cane da Ferma Danese) è un cane da caccia nobile e robusto, l’unica razza da ferma (tipo Bracco) originaria della Danimarca. È un cane di taglia media-grande, caratterizzato dal suo mantello bianco e marrone (fegato) e da una struttura potente ma non pesante.

È un cane da caccia che si distingue per il suo temperamento eccezionalmente calmo, stabile ed equilibrato. Sul campo, lavora in modo metodico e lento, mantenendo sempre il contatto con il cacciatore. In casa, è un compagno di famiglia affettuoso e tranquillo. È una razza rara, anche in patria.

È un bracco di taglia media-grande, robusto e rettangolare. L’altezza al garrese per i maschi è 54–60 cm, per le femmine 50–56 cm. Il peso è 26–35 kg. La testa è larga, con orecchie pendenti basse e lunghe. Una caratteristica è la pelle leggermente lassa sulla testa e la giogaia.

Il mantello è corto, fitto e duro al tatto. Il colore è invariabilmente bianco con macchie marrone (fegato). Sono comuni piccole moschettature marroni sul fondo bianco.

1 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi