Allevamenti di Eurasier

Trova allevamenti di Eurasier riconosciuti ENCI in tutta Italia

L’Eurasier è una razza da compagnia di tipo Spitz, creata in Germania negli anni ’60. È il risultato di un progetto di allevamento mirato a creare il cane da famiglia ideale, combinando le migliori qualità di diverse razze. È un cane di taglia media, dall’aspetto attraente, con un folto mantello e una natura calma e sicura.

È noto per il suo temperamento eccezionalmente equilibrato: è devoto e profondamente legato alla sua famiglia, ma riservato e dignitoso con gli estranei, senza essere aggressivo o timido. È un cane vigile ma che abbaia poco, con un istinto predatorio quasi nullo, che lo rende un compagno perfetto per la vita moderna.

È un cane di taglia media, di tipo Spitz, con una struttura armonica. L’altezza al garrese per i maschi è 52-60 cm, per le femmine 48-56 cm. Il peso varia dai 22 ai 32 kg. Ha orecchie erette e una coda portata arricciata o appoggiata sul dorso.

Il mantello è doppio e folto: un pelo di copertura di media lunghezza e un sottopelo denso. Nonostante il volume, non richiede una toelettatura eccessiva. Sono ammessi quasi tutti i colori, come il nero, il rosso, il fulvo, il grigio-lupo e il sabbia. Non sono ammessi solo il bianco puro, il pezzato bianco e il color fegato. La lingua può essere rosa, blu o maculata.

1 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi