Allevamenti di Dogue de bordeaux

Trova allevamenti di Dogue de bordeaux riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Dogue de Bordeaux è un antico molossoide francese, uno dei cani più vecchi di Francia. È famoso per la sua testa enorme, massiccia e rugosa (la più grande del mondo canino in proporzione al corpo) e il suo mantello corto e morbido di colore fulvo (mogano). È un cane potente, muscoloso e basso sugli arti.

Nato come cane da caccia grossa (cinghiale), da combattimento e da guardia, oggi è un cane da famiglia e da guardia. È incredibilmente leale e affettuoso con i suoi proprietari, ma è un guardiano coraggioso e diffidente con gli estranei. Sbava molto, soffre il caldo e purtroppo ha un’aspettativa di vita molto breve.

È un cane di taglia grande, massiccio, basso e tarchiato. L’altezza al garrese per i maschi è 60–68 cm (peso minimo 50 kg), per le femmine 58–66 cm (peso minimo 45 kg). La sua caratteristica è la testa enorme, angolosa e piena di rughe simmetriche. È un cane brachicefalo con un muso corto e prognato.

Il mantello è corto, fine e morbido al tatto. Il colore è unicolore fulvo, in tutte le tonalità (dal mogano all’isabella). È ammessa una piccola macchia bianca sul petto. La maschera può essere nera o rossa (marrone).

39 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi