Allevamenti di Chin

Trova allevamenti di Chin riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Chin Giapponese (Japanese Chin) è un cane da compagnia toy di antichissima origine, allevato per secoli esclusivamente come cane da grembo per la nobiltà imperiale giapponese. È un cane elegante, dall’aspetto aristocratico, con un muso corto, occhi grandi e un mantello lungo e setoso, specialmente su orecchie e coda.

Il suo carattere è spesso descritto come “felino”: è calmo, pulito (si lava le zampe), aggraziato e ama stare in posti alti. È un compagno affettuoso e sensibile, devoto al suo proprietario, ma più riservato di altri cani toy. Si adatta perfettamente alla vita in appartamento.

È un cane toy, elegante e quadrato. L’altezza al garrese è circa 25 cm, ma il peso è molto leggero, 2-5 kg. La testa è grande, con un cranio largo e un muso molto corto (brachicefalo). Gli occhi sono grandi, scuri e sporgenti.

Il mantello è lungo, setoso, dritto e monostrato (senza sottopelo). Forma una criniera sul collo e frange abbondanti su orecchie, arti e coda (che è portata piumata sulla schiena). I colori sono sempre bicolori: Bianco e Nero o Bianco e Rosso (che include tutte le sfumature di rosso, arancio e limone).

14 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi