RE DOG KENNEL
Affisso: RE DOG KENNEL
Trova allevamenti di Cane da pastore australiano kelpie riconosciuti ENCI in tutta Italia
L’Australian Kelpie è un cane da pastore per antonomasia, un lavoratore instancabile forgiato nelle vaste e dure terre dell’Australia. È rinomato per la sua intelligenza acuta, la sua incredibile resistenza e la sua capacità di condurre enormi greggi di pecore (spesso Merino) con minima supervisione.
È un cane che deve lavorare. La sua etica del lavoro è leggendaria, così come la sua abilità di ‘saltare sulla schiena’ delle pecore (back the sheep) per muoversi attraverso il gregge. Come cane da compagnia, è leale e affettuoso, ma le sue esigenze di stimolo fisico e mentale sono estreme.
Il Kelpie è un cane di taglia media, agile e muscoloso, costruito per l’efficienza e la resistenza. L’altezza al garrese è 46-51 cm per i maschi e 43-48 cm per le femmine. Il peso varia dai 14 ai 20 kg. Ha orecchie erette e uno sguardo attento e intelligente.
Il mantello è doppio, con un pelo di copertura corto, dritto e duro, e un sottopelo denso. Questa pelliccia lo protegge sia dal caldo che dal freddo. Sono ammessi molti colori, inclusi nero, rosso, cioccolato, blu fumo, e le rispettive versioni focate (nero focato, rosso focato).
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale