Allevamenti di Canaan dog

Trova allevamenti di Canaan dog riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Canaan Dog è il cane nazionale di Israele. È una razza primitiva di tipo “pariah”, che ha vissuto allo stato semi-selvatico nel deserto del Negev per migliaia di anni. È un cane di taglia media, agile e resistente, perfettamente adattato al clima arido. È un cane “tuttofare”, utilizzato dai beduini per la pastorizia (capre) e la guardia agli accampamenti.

È un cane con un forte istinto di sopravvivenza: è molto intelligente, indipendente, territoriale e estremamente diffidente verso gli estranei. È leale alla sua famiglia, ma non è un cane da compagnia espansivo. Richiede una socializzazione precoce e intensiva e un proprietario esperto di razze primitive.

È un cane di taglia media, quadrato e ben proporzionato, che esprime resistenza e agilità. L’altezza al garrese è 50–60 cm. Il peso è 18–25 kg. Ha l’aspetto di un cane selvatico: testa a cuneo, orecchie erette e attente, e una coda folta portata arricciata sul dorso.

Il mantello è doppio, con un pelo di copertura corto, duro e dritto, e un sottopelo fitto (specialmente in inverno). I colori sono quelli del deserto: sabbia, crema, rosso-marrone, o pezzato (bianco con macchie nere o marroni). È comune la maschera scura.

1 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi