Allevamenti di Bull terrier inglese

Trova allevamenti di Bull terrier inglese riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Bull Terrier Inglese è una delle razze più inconfondibili, famoso per la sua testa unica a forma di “uovo” (downface) e gli occhi piccoli e triangolari. È un cane muscoloso, potente e agile, che rientra nel gruppo dei terrier. Nonostante il suo passato da cane da combattimento, oggi è un compagno di famiglia esuberante e comico.

È noto come il “clown del mondo canino” per la sua personalità giocosa, quasi infantile, e la sua energia travolgente. È incredibilmente affettuoso con la sua famiglia, ma è anche estremamente testardo e richiede un proprietario esperto, paziente e con un grande senso dell’umorismo. Esiste anche la varietà Miniature.

È un cane di taglia media, ma incredibilmente massiccio e muscoloso per la sua altezza. Lo standard non pone limiti di altezza o peso, ma richiede un’impressione di “massima sostanza” in proporzione alla taglia. Generalmente, il peso è tra i 22 e i 38 kg. La sua caratteristica unica è la testa: vista di profilo, è una curva convessa perfetta dalla sommità del cranio al tartufo, senza stop.

Il mantello è corto, piatto e duro al tatto. Esiste in due varietà di colore principali:

  • Bianco: Bianco puro. Le macchie sulla testa sono ammesse.
  • Colorato: Qualsiasi colore (tigrato è preferito, fulvo, nero, tricolore) con il colore che predomina sul bianco.
4 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi