DI CASA BUGNANO
Affisso: DI CASA BUGNANO
Trova allevamenti di Briquet griffon vendeen riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Briquet Griffon Vendéen è un cane da seguita di taglia media (un “Briquet” in francese) originario della regione della Vandea. È essenzialmente una versione più piccola e compatta del Grand Griffon Vendéen, ma più grande del Petit Basset. È un cane da caccia rustico, con il tipico mantello “griffone” (duro e ispido).
È un cacciatore appassionato, coraggioso e tenace, utilizzato in muta per la caccia alla lepre, alla volpe e, sempre più spesso, al cinghiale. È un cane da lavoro puro, con un’energia inesauribile, una voce potente e un carattere molto indipendente. Non è un cane da compagnia per principianti.
È un cane di taglia media, forte e ben proporzionato, dall’aspetto rustico e “arruffato”. L’altezza al garrese è 50-55 cm per i maschi e 48-53 cm per le femmine. Il peso si aggira sui 22-25 kg.
Il mantello è “griffone”: lungo (ma non eccessivamente), duro, ispido e con un buon sottopelo. Ha baffi e sopracciglia evidenti. I colori sono vari: fulvo (dal grano al rosso), sabbia, bianco e arancio, bianco e nero, grigio o tricolore.
Affisso: DI CASA BUGNANO
Affisso: DEL NOBILE SERVO
Affisso: DELLA VALLE DEGLI OSCAR
Affisso: DEI SOFFIONI
Affisso: DI CASA ARRAS
Affisso: DI CASA VERDEMARE
Affisso: DI MONTE RUAZZO
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale