Allevamenti di Bracco del bourbonnais

Trova allevamenti di Bracco del bourbonnais riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Bracco del Bourbonnais (Braque du Bourbonnais) è un antico cane da ferma francese, originario della provincia del Bourbonnais (centro della Francia). È un cane da caccia di taglia media, compatto e muscoloso, noto per il suo particolare mantello “moschettato” e, soprattutto, per nascere spesso con la coda naturalmente corta (brachiuria) o inesistente (anuria).

È un cane da caccia versatile, metodico e con un fiuto eccellente. Oltre al lavoro, è un compagno di famiglia eccezionale, noto per il suo carattere calmo, equilibrato, intelligente e molto affettuoso. È una razza rara, salvata dall’estinzione.

È un cane di taglia media, compatto e muscoloso. L’altezza al garrese per i maschi è 51–57 cm, per le femmine 48–55 cm. Il peso è 16–25 kg. La struttura è quasi quadrata. La testa è tipica da bracco, con orecchie pendenti.

Nasce spesso con la coda naturalmente corta (brachiuro) o assente (anuro). Il mantello è corto, fine e fitto. Il colore è sempre su fondo bianco, finemente moschettato di marrone (fegato) o fulvo (color pesca/lilla sbiadito), con o senza macchie più grandi.

1 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi