Allevamenti di Bouledogue francese

Trova allevamenti di Bouledogue francese riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Bouledogue Francese è una delle razze da compagnia più popolari al mondo. È un piccolo molossoide, compatto e muscoloso, immediatamente riconoscibile per le sue orecchie erette “a pipistrello” (bat ears) e il muso corto e schiacciato (brachicefalo). È un cane dalla personalità enorme, un vero “pagliaccio” che ama intrattenere la sua famiglia.

È un cane esclusivamente da compagnia, selezionato per vivere a stretto contatto con l’uomo. È incredibilmente affettuoso, giocherellone e si adatta perfettamente alla vita in appartamento. Tuttavia, la sua popolarità e la sua struttura fisica estrema lo rendono soggetto a numerosi problemi di salute, in particolare respiratori, che richiedono un proprietario molto attento e consapevole.

È un cane piccolo ma molto muscoloso e solido. Il peso non deve essere inferiore a 8 kg né superiore a 14 kg. La struttura è compatta e “cobby” (corta). La testa è larga e quadrata, con un muso estremamente corto e prognato. Le orecchie sono erette, larghe alla base e arrotondate in punta (“a pipistrello”).

Il mantello è corto, liscio e lucido. I colori ammessi sono il fulvo (dal chiaro al scuro), il tigrato (bringé), e le combinazioni con il bianco (Caille, che è tigrato su fondo bianco, e Fulvo e Bianco). Il blu, il cioccolato o il merle non sono ammessi dallo standard FCI. La coda è naturalmente corta e attorcigliata o rotta.

281 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi