Allevamenti di Boston terrier

Trova allevamenti di Boston terrier riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Boston Terrier è una delle poche razze sviluppate interamente negli Stati Uniti, tanto da guadagnarsi il soprannome di ‘Gentiluomo Americano’ (American Gentleman). Questo è dovuto sia al suo mantello, che ricorda uno smoking, sia al suo carattere impeccabile: vivace, affettuoso e ben educato.

È un cane di piccola taglia, compatto e muscoloso, appartenente al gruppo dei molossoidi. È un compagno ideale per la vita in appartamento, noto per la sua natura giocosa, la sua intelligenza e la sua grande devozione alla famiglia. Il suo muso corto (brachicefalo) richiede attenzioni particolari.

Il Boston Terrier è un cane compatto e ben proporzionato, diviso in tre categorie di peso: sotto i 6,8 kg, tra 6,8 e 9 kg, e tra 9 e 11,3 kg. L’altezza al garrese è di circa 38-43 cm. La testa è quadrata, con un muso corto e schiacciato (brachicefalo) e grandi occhi scuri ed espressivi.

Il mantello è corto, liscio e brillante. I colori ammessi sono Tigrato (Brindle), Nero o Focato (Seal), un nero con riflessi rossastri. Tutti i colori devono avere macchie bianche ben definite: una striscia sul muso, una lista tra gli occhi, collare bianco, petto bianco e zampe anteriori parzialmente o totalmente bianche.

58 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi