RADAMANTINO
Affisso: RADAMANTINO
Trova allevamenti di Bolognese riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Bolognese è un’antica razza italiana di piccola taglia, appartenente alla famiglia dei Bichon. Originario, come suggerisce il nome, della città di Bologna, è un cane da compagnia per eccellenza, apprezzato per secoli dalle corti nobiliari europee per il suo carattere e la sua bellezza.
A differenza del cugino Bichon Frisé, il Bolognese tende ad avere un temperamento più calmo, posato e talvolta riservato. È incredibilmente devoto al suo proprietario, creando un legame profondo ed esclusivo. Il suo mantello bianco è lungo e ‘floccoso’, mai riccio a cavatappi.
Il Bolognese è un cane piccolo e compatto, di aspetto raccolto. L’altezza al garrese è di 27-30 cm per i maschi e 25-28 cm per le femmine. Il peso varia generalmente tra i 2,5 e i 4 kg. La sua struttura è quadrata (lunghezza pari all’altezza).
Il mantello è lungo su tutto il corpo, sollevato e ‘floccoso’, formando ciocche. Non è mai riccio. Il colore è bianco puro, senza alcuna macchia o sfumatura. Ha occhi scuri, grandi ed espressivi, e orecchie lunghe e pendenti, coperte di pelo.
Affisso: RADAMANTINO
Affisso: DELLA SIGNORIA DE' MEDICI
Affisso: DO LUSIADAS
Affisso: DI CHIESANOVA
Affisso: VIOLA DELLE LAME
Affisso: DEL VECELLIO
Affisso: DELLA CORTE DEL PIOLA
Affisso: TORRE DELLE PASSERE
Affisso: DI MESSICO E NUVOLE
Affisso: CONTRADA DEL FIORANO
Affisso: DI PLATINO IRIDIO
Affisso: DI CASA PEKI
Affisso: CANDIDAE PERNULAE
Affisso: DI VALLE MORENA
Affisso: MATAJUR
Affisso: DI CA' SCALINI
Affisso: DEL NEBBIOSO
Affisso: DI CASA DONNINI
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale