Allevamenti di Bloodhound chien de saint-ubert

Trova allevamenti di Bloodhound chien de saint-ubert riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Bloodhound, conosciuto in Europa continentale come Chien de Saint-Hubert, è un segugio di taglia grande venerato per il suo straordinario senso dell’olfatto, considerato il più sviluppato tra tutte le razze canine. La sua abilità nel seguire piste ‘fredde’ (vecchie di ore o giorni) è leggendaria, tanto che le sue tracce sono ammesse come prova in molti tribunali.

Nonostante l’aspetto imponente e la reputazione di cane da ricerca implacabile, il Bloodhound è noto per il suo temperamento eccezionalmente gentile, paziente e affettuoso con la famiglia. È un cane di contrasti: un lavoratore tenace sul campo e un compagno placido in casa.

Il Bloodhound è un cane grande e massiccio. L’altezza al garrese è di 63-69 cm per i maschi e 58-64 cm per le femmine, con un peso che può variare dai 36 ai 50 kg. La sua caratteristica più evidente è la testa: lunga, stretta, con una pelle abbondante e lassa che forma rughe profonde (la giogaia).

Le orecchie sono estremamente lunghe, attaccate basse e pendono in eleganti pieghe. Gli occhi, color nocciola o ambra, appaiono infossati e mostrano spesso la congiuntiva rossa (ectropion). Il mantello è corto e denso. I colori ammessi sono nero focato, fegato focato e rosso (unicolore).

4 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi