PENNER LODGE
Affisso: PENNER LODGE
Trova allevamenti di Black and tan coonhound riconosciuti ENCI in tutta Italia
Il Black and Tan Coonhound è un segugio americano di taglia grande, allevato principalmente per la caccia al procione (raccoon) e all’opossum. È un cane da pista ‘fredda’, capace di seguire tracce vecchie di giorni, spingendo la preda su un albero (treeing) e segnalando la posizione al cacciatore con il suo abbaio profondo e musicale.
Nonostante la sua natura di cacciatore implacabile, in famiglia il B&T Coonhound è noto per essere sorprendentemente dolce, mite e affettuoso. È un cane che combina la tenacia sul lavoro con una natura rilassata e amichevole in casa, sebbene il suo istinto da segugio rimanga sempre dominante.
Il B&T Coonhound è un cane potente e atletico. L’altezza al garrese è di 63-69 cm per i maschi e 58-64 cm per le femmine. Il peso è considerevole, in proporzione alla taglia. La sua struttura è quella di un segugio da lavoro, con ossatura forte e muscolatura ben sviluppata.
Le sue caratteristiche più note sono le lunghe orecchie pendenti, che aiutano a convogliare gli odori verso il naso, e gli occhi espressivi e dolci. Il mantello è corto, denso e lucido. Il colore è rigorosamente nero corvino con ricche focature di color castano (tan) sopra gli occhi, ai lati del muso, sul petto e sulle zampe.
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale