Allevamenti di Bassett fauve de bretagne

Trova allevamenti di Bassett fauve de bretagne riconosciuti ENCI in tutta Italia

Il Basset Fauve de Bretagne è un cane da seguita di tipo Basset, originario della Bretagna, in Francia. È un cane da caccia piccolo ma incredibilmente robusto, noto per il suo caratteristico mantello “fil di ferro” (ruvido) di colore fulvo (fauve). È la versione a zampe corte del Griffon Fauve de Bretagne.

È un cacciatore specializzato nella caccia al coniglio, alla lepre e alla volpe, capace di lavorare nel sottobosco più fitto. È un cane estremamente energico, vivace e allegro, ma con un carattere da segugio molto testardo e un forte istinto predatorio. Richiede un proprietario attivo.

È il più piccolo dei Basset francesi. L’altezza al garrese è 32–38 cm. È un cane basso e lungo, ma non pesante come il Basset Hound. La struttura è solida e muscolosa, con zampe anteriori quasi dritte.

Il mantello è la sua caratteristica: è molto duro, ruvido (“fil di ferro”), secco e non troppo lungo. Non deve essere lanoso. Il colore è unicolore fulvo, in tutte le sue sfumature, dal grano dorato al rosso mattone. Una piccola stella bianca sul petto è tollerata.

3 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi