Allevamenti di Amstaff – american staffordshire terrier

Trova allevamenti di Amstaff – american staffordshire terrier riconosciuti ENCI in tutta Italia

L’American Staffordshire Terrier, o Amstaff, è un cane di taglia media, muscoloso, potente e agile, che trasmette grande forza per la sua taglia. È una delle razze comunemente note come “Pit Bull”, anche se è una razza distinta, selezionata negli Stati Uniti per le esposizioni canine e la compagnia, a differenza del cugino American Pit Bull Terrier (non riconosciuto FCI).

L’Amstaff ha un carattere coraggioso e tenace, ma è anche noto per la sua profonda lealtà e il suo affetto per la famiglia. Se ben allevato e socializzato, è un compagno di vita affidabile e sicuro. Tuttavia, la sua storia richiede un proprietario esperto e responsabile, capace di gestire la sua potenziale reattività verso altri cani.

È un cane di taglia media, solido, muscoloso e compatto. L’altezza al garrese per i maschi è 46–48 cm, per le femmine 43–46 cm. Il peso è 25–32 kg. La testa è larga e potente, con mascelle forti e muscoli mascellari molto pronunciati. Le orecchie, se integre, sono “a rosa” o semi-erette.

Il mantello è corto, fitto, duro al tatto e lucido. Sono ammessi tutti i colori, unicolori, pezzati o tigrati. Non sono desiderati il bianco che supera l’80% del corpo, il nero focato e il fegato.

91 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi