DEL PASSO DELLA FUTA
Affisso: DEL PASSO DELLA FUTA
Trova allevamenti di Alpenlaendische dachsbracke riconosciuti ENCI in tutta Italia
L’Alpenländische Dachsbracke, o Segugio Alpino Bavarese, è un cane da caccia (segugio) di taglia piccola-media, basso sugli arti e dalla struttura robusta. È uno “specialista” delle Alpi austriache e bavaresi. Il suo compito non è la seguita, ma il recupero della selvaggina ferita (traccia di sangue), in particolare cervi, camosci e cinghiali, sui terreni montani più impervi.
È un cane da lavoro puro, incredibilmente tenace, coraggioso e con un fiuto eccezionale. È leale al suo conduttore (cacciatore), ma riservato e diffidente con gli estranei. Non è un cane da compagnia, ma un ausiliare venatorio per professionisti.
È un cane basso sugli arti (tipo Basset/Dachs), ma molto robusto e muscoloso. L’altezza al garrese è 34–42 cm. Il peso è 15–18 kg. La struttura è solida e allungata. La testa è forte, con orecchie pendenti di media lunghezza.
Il mantello è doppio, molto fitto e ruvido, con un sottopelo denso che lo protegge dal clima alpino. I colori ideali sono il rosso cervo scuro (spesso carbonato) o il nero focato (nero con focature rosse/marroni).
Affisso: DEL PASSO DELLA FUTA
Affisso: DELLA VALLE DEGLI OSCAR
Affisso: URANIA S.B.T.
Affisso: DEI CASOLARI
Affisso: TRINCHERALDO DELLA PUSTERLA
Affisso: Z KANCI HORY
Affisso: DI CASA MAROCCA
Affisso: VENDICARI'S
Affisso: DI CREVALCORE
Affisso: DEI SETTE DUCATI
Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale