Allevamenti di Akita americano

Trova allevamenti di Akita americano riconosciuti ENCI in tutta Italia

L’Akita Americano, un tempo noto come “Grande Cane Giapponese”, è il discendente degli Akita giapponesi portati negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale. È un cane di taglia grande, massiccio e imponente, con una struttura ossea più pesante e una testa più larga, da orso, rispetto al cugino giapponese (Akita Inu).

Condivide la stessa natura da cane primitivo: è un guardiano potente, coraggioso e molto leale alla sua famiglia. È anche estremamente dominante, territoriale e diffidente con gli estranei. È una razza che richiede un proprietario esperto, capace di gestire la sua forza e il suo carattere forte.

È un cane di taglia grande e massiccio. L’altezza al garrese per i maschi è 66–71 cm, per le femmine 61–66 cm. Il peso può superare i 50-60 kg. La sua struttura è pesante, con un’ossatura molto forte. La testa è larga, a forma di triangolo ottuso, con muso largo e potente.

Il mantello è doppio, artico, molto folto. A differenza dell’Akita giapponese, lo standard dell’Akita Americano ammette tutti i colori: rosso, fulvo, bianco, tigrato, pezzato (pinto). È molto comune la maschera nera, che non è permessa nello standard giapponese (tranne che sul sesamo).

37 allevamenti trovati

Pronto a trovare il tuo amico a quattro zampe?

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le funzionalità del portale

Accedi